AZIENDE
Molte aziende importanti negli anni hanno aderito a questo master ben comprendendo come possa concorrere all'inserimento di nuove risorse nella struttura aziendale oltre al qualificare le risorse già presenti.
Ahlstrom-Munksjo, AEM, Air Liquide, Alba Power, Alenia Aeronautica, Alenia Spazio, Altran, Ansaldo, Assystem, Bombardier, Cofely, Denso Thermal Systems, Dytech, Faiveley, Fiat Group, ITT, Lavazza, Magneti Marelli, MECQ, Michelin, Nier Engineering, Nimbus, Nutkao, Rams&e, Rockwood, Saint Gobain, Sanofi Aventis, Satiz, Siemens, SKF, Site, Tecsa, Tioxide Huntsman, Venator, Verallia, Webasto.
Proponiamo alle Aziende una modalità innovativa per:
- Selezionare, formare e professionalizzare i loro ingegneri/tecnici in tutte le attività operative di produzione e di servizio attraverso una didattica di alta qualità.
- Garantirsi professionalità eccellenti da impiegare in progetti significativi.
- Contribuire allo sviluppo del know how aziendale.
L’Azienda seleziona e sponsorizza uno o più partecipanti da un panel di circa 100 candidati di alto profilo, ottenendo alcune opportunità (scarica qui il volantino esplicativo) e contribuendo a una quota del Master. L'Azienda può sponsorizzare propri dipendenti o scegliere nuove risorse, individuandole in autonomia o all’interno di una rosa di candidati preselezionati dalla Commissione di Selezione del Master.
L’Azienda individua un project work operativo da assegnare a ciascun partecipante che sarà oggetto della tesi finale del Master.
L’Azienda avrà a disposizione per circa 10 mesi il/i partecipante/i per realizzare il/i project work sul campo (tirocinio curriculare).
Questo approccio garantisce un ritorno concreto e soluzioni immediatamente applicabili. Ogni partecipante sarà supportato da un tutor di SUPSI o di RAMS&E.
La sponsorizzazione richiesta alle aziende per attivare un singolo project work è di 15.000,00 Euro. La sponsorizzazione è deducibile dalle tasse.
SCARICA QUI LA BREVE PRESENTAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO DEL MASTER PER LE AZIENDE
SCADENZA PRE-ADESIONE PER L'AZIENDA: 9 APRILE 2021. La scadenza è indicativa per le aziende che vorranno partecipare al primo colloquio di selezione con i candidati previsto a partire da Ottobre 2020. Eventuali altre aziende che vogliono aderire al master, dopo la scadenza possono contattare l'Ing. Ovcin Emanuela all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 011 63.99.313.
All’Azienda Sponsor, qualora il candidato non sia un suo dipendente, sarà richiesto di garantire un rimborso spese per la permanenza dello studente in azienda di almeno 700,00 Euro al mese per i circa 10 mesi di Project Work/Stage.
L'Azienda non ha vincoli di assunzione verso il candidato a fine master.
I costi di assicurazione durante il project work sono coperti da COREP.
Per aderire in qualità di Azienda Sponsor del Master: inoltrare il modulo di Pre-Adesione (NON VINCOLANTE, scaricabile qui .doc, .pdf) debitamente compilato e firmato entro il 9 Aprile 2021 a ing. Emanuela Ovcin, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le aziende che hanno aderito alla ultime edizioni del master (2016/17-2017/2018-2018/2019) sono: AHLSTROM-MUNKSJO, DENSO THERMAL SYSTEMS, HUNTSMAN, ITT ITALIA, MAGNETI MARELLI, MICHELIN ITALIA, NIER ENGINEERING, NUTKAO, RAMS&E, VERALLIA, WEBASTO.
SELEZIONE DEI CANDIDATI DA PARTE DELL'AZIENDA
Laddove l'Azienda ricerchi nuove risorse, a seguito della Pre-Adesione, COREP e SUPSI identificheranno i candidati potenzialmente interessati a sviluppare il project work proposto e invieranno i curricula disponibili per la pre-selezione. COREP organizzerà anche i colloqui dei candidati con i referenti aziendali.
I colloqui si svolgeranno in due fasi:
- Primo colloquio da Ottobre 2020 a Maggio 2021 on line o presso COREP, Via Ventimiglia 115, Torino.
- Secondo colloquio presso lo stabilimento delle aziende interessate al candidato.
I colloqui si terranno nel periodo tra Ottobre 2020 e Maggio 2021.
Nel caso l'azienda non riesca a identificare candidati idonei o per altri motivi non si riesca ad effettuare l'abbinamento candidato/azienda, l'Azienda non avrà alcun costo a carico.
Qualora invece sia realizzato l'abbinamento candidato/azienda, a quest'ultima sarà richiesto di formalizzare la sponsorizzazione entro il 30 Aprile 2021.
Nella sezione Testimonianze aziendali sono disponibili le testimonianze di alcune aziende che hanno aderito nel corso degli anni a MASIEO.
Per maggiori informazioni:
ing. Emanuela Ovcin, tel. +39 011 63.99.313, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.