ISCRIZIONI E SCADENZE

Scadenza iscrizioni: 9 Aprile 2021 (fino alle 24.00 ora Italiana)

La Domanda di iscrizione non è in alcun modo vincolante e ha la sola finalità di ammettere alle selezioni.

Per iscriversi al Master compilare la domanda di iscrizione (scarica qui il .doc o il .pdf) e invarlo entro la data di scadenza in uno dei seguenti modi:

- via posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
- consegnata a mano alla Segreteria Corep (Via Ventimiglia 115 – Torino, ITALIA, orario 8.30-16.30)

La Domanda di iscrizione dovrà essere corredata da alcuni allegati, di seguito elencati.

Per le domande inviate via mail i documenti elencati andranno inviati effettuando una scansione degli stessi (si consiglia di utilizzare il formato JPG o PDF) ed allegando i file corrispondenti.

• TUTTI GLI STUDENTI dovranno allegare:

- Domanda di Iscrizione (in formato .doc o .pdf
- Certificato di laurea con esami; per laureandi certificato degli esami con voti. È ammessa anche l'autocertificazione (in formato .doc o .pdf);
- Curriculum vitae secondo lo standard europeo (Europass CV in formato .doc o .pdf). Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/2003);
- 1 fotografia formato tessera con indicati nome e cognome sul retro (se la domanda viene spedita in formato elettronico, la fotografia non è obbligatoria, ma deve essere inserita nel curriculum);
- Copia di un documento di identità in corso di validità (Carta di Identità o Passaporto)
- Copia del Codice Fiscale

Chi non possedesse il Codice Fiscale, lo potrà richiedere presentandosi all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate con un documento di riconoscimento (gli stranieri devono presentare passaporto o permesso di soggiorno). I residenti all’estero possono rivolgersi anche ai Consolati, se collegati al sistema informativo dell' Anagrafe Tributaria.

• GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno inoltre allegare:
- Dichiarazione di valore e certificato con traduzione degli esami sostenuti.
Tale dichiarazione deve essere richiesta al Consolato italiano del Paese in cui è stata conseguita la laurea. Per ulteriori informazioni http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/5.html

• GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) CHE RISIEDONO IN ITALIA dovranno inoltre allegare:
- Visto di ingresso e permesso di soggiorno

Le Domande di iscrizione non complete non saranno tenute in considerazione.

La Domanda di iscrizione e i relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre le scadenze indicate.

Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

Lo studente dovrà perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria Master.

 

Si elencano di seguito alcune ulteriori scadenze inerenti gli step successivi rispetto alla scadenza di iscrizione dei partecipanti:

SCADENZE PER LE AZIENDE E SELEZIONI

Pre-adesione Aziende: 9 Aprile 2021
Selezione Partecipanti e Abbinamento Aziende-Partecipanti: dal momento dell'iscrizione del partecipante fino a Maggio 2021
Primo colloquio di selezione fra i referenti aziendali e i candidati preselezionati
(in COREP c/o SAA_School of management-Torino o via Skype): a partire da Ottobre 2020
Adesione finale Aziende: 9 Aprile 2021

 

CONFERMA DI ISCRIZIONE

Al termine della selezione con la Commissione di Selezione e con le Aziende, sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili, l’iscrizione al Master.

Lo studente dovrà perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria Master.

Si precisa inoltre che per confermare l’iscrizione:

• GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ITALIANO dovranno consegnare in originale il certificato di laurea.

• GLI STUDENTI IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno consegnare in originale: il certificato di laurea, la dichiarazione di valore, il certificato con traduzione degli esami sostenuti

• GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) E CHE NON RISIEDONO IN ITALIA, prima di perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”), dovranno consegnare alla Segreteria, entro i termini stabiliti, il visto di ingresso per motivi di studio di tipo D con ingressi multipli e il permesso di soggiorno.

Ulteriori informazioni sui documenti che devono essere prodotti dagli studenti stranieri sono reperibili sul sito: http://www.esteri.it/visti

I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/03.

Per la corretta visualizzazione dei documenti nel formato .doc si consiglia di utilizzare una versione di Micrososft Office superiore o uguale alla versione 2003. Versioni precedenti potrebbero non consentire la corretta visualizzazione del documento (es. logo COREP non visibile), tuttavia ciò non pregiudicherà la validità dello stesso ai fini dell'iscrizione.

Per il formato .pdf si consiglia di utilizzare Adobe Acrobat in versione superiore alla 9.3.
Per scaricare il programma: http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html

 

COREP - Via Ventimiglia 115, 10126 Torino - Telefono : +39 011 63.99.313 - Fax +39 011 663.77.22 - iscrizioni@corep.it - www.corep.it

Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo Sito sono utilizzati dei cookies. Cliccando su “Accetto ” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati nell' Informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. Per scoprire come utilizziamo i cookie e come cancellarli privacy policy.

  Accetto i cookie da questo sito.