DESTINATARI E SELEZIONI
l Master è rivolto a laureati di I o II livello in Ingegneria. I laureati in Fisica, Chimica Industriale, Matematica, Economia Aziendale o simili saranno valutati sulla base del loro curriculum.
DESTINATARI
l Master è rivolto a laureati di I o II livello in Ingegneria.
I laureati in Fisica, Chimica Industriale, Matematica, Economia Aziendale o simili saranno valutati sulla base del loro curriculum.
La Direzione del Master potrà ammettere anche laureati/e in altre discipline in possesso di conoscenze e competenze culturali e professionali tali da consentire di seguire con profitto le lezioni del Master.
I dipendenti di aziende pubbliche e private, interessati a specializzare la loro formazione, possono essere ammessi, anche se non laureati, sulla base della valutazione del loro dossier personale di lavoro.
La metodologia didattica applicata nel corso è adatta sia per i neo-laureati sia per i professionisti con esperienza.
Il possesso del titolo di studio e della necessaria conoscenza di base; in seguito la selezione sarà svolta dall’Azienda Sponsor, secondo le sue esigenze.
Il Master sarà attivato con un numero minimo di 10 iscritti e previa conferma delle relative sponsorizzazioni.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 20 iscritti.
SELEZIONI
Il primo colloquio di selezione con le aziende si terrà on line o presso il COREP, Via Ventimiglia 115, Torino.
La selezione sarà effettuata in primis dalla Commissione di Selezione (composta dal Direttore e dal Vice-Direttore del Master) che verificherà -tramite analisi curriculare e colloquio motivazionale- il possesso del titolo di studio e della necessaria conoscenza di base; in seguito la selezione sarà svolta dall’Azienda Sponsor, secondo le sue esigenze.
Il Master sarà attivato con un numero minimo di 10 iscritti e previa conferma delle relative sponsorizzazioni.
Al Master sarà ammesso un numero massimo di 20 iscritti.
SELEZIONE DEI CANDIDATI DA PARTE DELL'AZIENDA
A seguito della Pre-Adesione, COREP e SUPSI identificheranno i candidati potenzialmente interessati a sviluppare il project work proposto da ogni azienda e renderanno i curriculum disponibili alle stesse per la pre-selezione. COREP organizzerà anche i colloqui dei candidati con i referenti aziendali.
I colloqui si svolgeranno in due fasi:
- Primo colloquio (con la Commissione di Selezione e con le Aziende) sarà svolto in modalità telematica nel periodo Ottobre-Dicembre 2020
- Secondo colloquio presso lo stabilimento delle aziende interessate al candidato nel periodo Ottobre-Dicembre 2020